mercoledì 27 aprile 2016

MACCHIE DI COLORE


Io sono tra quelli che cantano fuori dal coro
Un'energia che si muove e cerca di essere riconoscibile attraverso l'arte in tutte le sue forme
Meno conosco più invento e reinvento concetti prima che diventino noiosi
pensando che una bella soluzione sia fare un salto fuori dal cerchio che ci hanno disegnato intorno

Seduta sulla riva dei miei pensieri
guardo le onde di colore che si infrangono sulle mie domande
Non dovrò aspettare a lungo
A breve, nelle macchie di colore le risposte
Mille sfumature
Il colore si dilata e scioglie grovigli
Luce improvvisa
Un rituale antico che mi chiede di continuare a lasciarlo vivere

4 commenti:

  1. Leggendo i tuoi frammenti di stupenda poesia, osservando la meravigliosa sequenza di immagini, ho sentito il mio cuore sussultare, uno spettacolo unico, insuperabile, per delicatezza, significato, profondità di emozioni, una varietà di tinte come uno spettacolo pirotecnico e non potevo rimanere insensibile, come credo chiunque si trovi a passare qui, casa tua, con la tua dolcezza, accoglienza, familiarità che connotano la tua persona, ecco, ancora una volta sento il bisogno di ringraziarti con un mio pensiero, non grande poesia, ma offerto a te e scritto per te con il mio cuore di grande, affettuoso amico:
    Le tue bellissime macchie di colore,
    sono solo delle bellissime esplosioni d’amore.
    Una allegra fantasmagoria di tonalità
    ch’esprime la tua vera e unica natura
    d’artista di spicco e sensibilità immensa.
    Immagini poetiche e pensieri scritti
    sulla riva del tuo cuore e del sentimento
    che s’espande oltre i limiti immaginabili
    e giunge al di là dell’orizzonte, colpisce
    l’anima e ti stordisce per la varietà e
    la meraviglia delle tue sfumature,
    delle gradazioni pittoriche capaci d’invitarti
    al sogno, alla meditazione, alla poesia,
    alla musica, al volo della fantasia e all’approdo
    sulla tua riva, accanto al tuo cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Francesco, leggere i tuoi commenti mi regala sempre così tante emozioni che, in tutta onestà, non saprei da che parte cominciare. Intanto sono sempre molto felice di riuscire a trasmetterti questo tripudio di sensazioni e di ispirare alla tua anima piena di poesia i versi che hai scritto. Cerco di stare ogni giorno dentro al mio cuore e lavoro tanto affinché si espandano sempre di più pensieri belli e sentimenti da condividere con chi vorrà e si sentirà in sintonia con ciò che scrivo e fotografo. Tu e Melania ormai siete parte attiva in tutto questo e io sono molto molto molto felice di condividere questo progetto con voi. Un sacco di bene Francesco. A presto

      Elimina
  2. È sempre una sorpresa arrivare da te. Sedersi e accogliere in silenzio la meravigliosa naturalezza di ciò che ci doni. La bellezza con la quale osservi tutto ciò che ti circonda. Questo ti rende unica e speciale più di quanto tu possa immaginare. Ha ragione il nostro Francesco. C'è così tanta dolcezza in te, dovuta alla tua creatività, al tuo voler fare, reinventare senza mai smettere. E come ti ho scritto ieri "TU VEDI IL BELLO LADDOVE NON C'È".
    Grazie a te amica mia che mi/ci arricchisci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amorinoooooooo? sono contenta che per te sia sempre una sorpresa giungere da me. Non saprei dirti se riesco a vedere il bello dove non c'è anche perché questo lo possono dire le gli altri. Ciò che posso dire io è che tutto questo fa parte della mia vita e cerco di tradurre in realtà le mie sensazioni, le mie emozioni, le sfumature che vedo e che colgo. Tutto questo condito con un pizzico di pazzia che mi aiuta a produrre tutto questo. Reinvento, immagino, tolgo, metto, aggiungo, sottraggo, mescolo e rimescolo e questo è il risultato. Non posso negare che mi piaccia molto e felice che piaccia anche a te. Un mondo di bene tesorino. A prestissimo

      Elimina